I Gemelli Diversi tornano con Uppercut: "L'importante è rialzarsi"
Vai al contenuto

I Gemelli Diversi tornano con Uppercut: “L’importante è rialzarsi”

gemelli-diversi

Dopo 3 anni di silenzio discografico, i Gemelli Diversi sono tornati con un nuovo album, “Uppercut”: ed è di nuovo successo.

Quasi mezzo milione di views raccolti in pochi giorni per il video del loro nuovo singolo “La fiamma”: a dimostrazione del fatto che i Gemelli Diversi sono ancora amatissimi dal pubblico. Thema e Strano hanno pubblicato l’album “Uppercut”, che li rivede tornare sulla scena dopo quasi 1 milione di dischi venduti e premi prestigiosi come il Best Italian Act agli MTV Europe Music Award del 2003.

Pugni e rinascite

“Uppercut” è il montante, nella box, quel pugno che potrebbe segnare il k.o. dell’avversario: il leitmotiv dell’album appare quindi già forte e chiaro. In un’intervista video a La Stampa, Thema ha ammesso che l’uppercut lo hanno ricevuto loro, dalla vita, e questa è una nuova ripartenza per il gruppo, con una nuova formazione. Non è importante quante volte cadi, nel lavoro, nella musica e nella vita di ogni giorno, ma è fondamentale essere capaci di rialzarsi e andare avanti nel proprio percorso: questo è il grande messaggio che il duo vuole trasmettere a quel pubblico che li segue dal 1998 e anche ai nuovi fan che si avvicineranno alla loro musica.

Il nuovo album contiene 12 tracce inedite, che Thema riassume nella volontà di raccontare se stessi nel 2016. Un disco che vuole regalare una speranza, nonostante i momenti di difficoltà dalla vita: “La fiamma”, per esempio, è una metafora della vita – anche se sembra una canzone sull’amore – che spesso diventa complessa, e sembra potersi spegnere. Invece, ribadiscono i Gemelli Diversi, è sempre bene tenere a mente che la speranza di rialzarsi non deve mai morire.

Tre anni di silenzio

I Gemelli Diversi hanno maturato un disco dopo tre anni di silenzio, e con un’idea precisa: virare verso il rock, più che verso il pop, per non rischiare di fare le stesse cose di venti anni fa e “diventare macchiette di noi stessi”.

“Siamo riusciti oggi a farci conoscere come quelli che hanno aperto la strada alle nuove generazioni di artisti oggi importanti”, ha dichiarato Strano.

Tracklist

Uppercut
La fiamma
Ti tradirà
Via Melzi d’Eril
Un soffio dal traguardo
Su di me
Bianconero
Si dimentica
Io e te
Sorridi ancora
Coast2coast
Ti tradirà (Remix)

Foto tratta dal video

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2016 15:42

Sanremo 2017, ecco i 60 semifinalisti Nuove Proposte: molti dai talent